Ciascun professionista iscritto a un albo ha l’obbligo di sottoscrivere una polizza di Responsabilità Civile che lo tuteli. Il mondo delle professioni riveste sempre più un ruolo chiave nel panorama italiano e come tale va valorizzato.

La nostra mission è sostenere il professionista attraverso soluzioni assicurative mirate e specifiche non solo per chi è iscritto a un albo, ma anche per figure professionali non regolamentate in tale modo.

Vogliamo essere il partner di ciascun libero professionista che desidera tutelare le proprie competenze e il proprio patrimonio.

Le polizze per i professionisti cui il team PV Insurance broker fa da intermediario sono flessibili e costruite su misura così da garantire al professionista una tutela completa.

Quali sono le soluzioni assicurative aziendali più importanti?

Il patrimonio personale del professionista va tutelato nel caso in cui un cliente o un soggetto terzo avanzi una richiesta di risarcimento, per un danno di natura patrimoniale o per un danno a cose o persone a seguito di un errore professionale.

Soluzione assicurativa che copre le spese di natura legale, ove sia necessaria assistenza in caso di richiesta di risarcimento danni o danno subito dal professionista, a livello stragiudiziale, penale, civile e amministrativo.

Una polizza rischi informatici tutela il professionista dalle responsabilità conseguenti a violazioni di dispositivi di sicurezza e della privacy, in seguito a distribuzione non precedentemente autorizzata di dati di terzi.

Soluzioni assicurative che offrono supporto economico in caso di eventi inaspettati che compromettano il regolare svolgimento dell’attività professionale.